SEGUICI SU
PRENOTAZIONI +39.089.826081 NAMI' BLOG
Top
 

A colpi di mash-up con dj Tizzano

tizzano
4 Apr

A colpi di mash-up con dj Tizzano

Un altro nome importante si aggiunge alla lista dei big del sabato sera del Namì. Tra artisti di spicco e animazioni d’effetto che rendono indimenticabili le nostre serate, non mancano dj popolari che con la loro musica ci fanno ballare per tutta la notte senza stancarci mai.

Nella live list di oggi parliamo di Dj Tizzano di Radio Ibiza.

 

Cosa sareste disposti a fare per inseguire una passione? Oggi ce ne parla Giuseppe Tizzano che, pur di realizzare il suo sogno di diventare dj, ha trascorso quasi 4 anni dormendo sulla brandina della radio locale per cui lavorava…

La verità è che spesso le cose iniziano per passione e gioco ma poi, capisci che ciò che fai è così bello da volerne fare il tuo lavoro e ci provi fino in fondo… E anche se sei dell’isola di Procida e hai trovato un’opportunità in una radio napoletana, ci devi provare, al di là del mare che divide.

Perché se c’è impegno e dedizione, prima o poi, qualcosa di meraviglioso verrà.

Già sentire questa positività a inizio intervista, mi da energia…poi, continuando, mi accorgo di quanto sia interessante parlare con dj Tizzano delle sue convinte idee sull’importanza della gavetta e del rispetto.

Non a caso, i 4 anni trascorsi in brandina, sono stati per lui non soltanto un momento di crescita personale importante ma una gavetta tecnica necessaria per poter aspirare a fare con professionalità il proprio lavoro. Tizzano stesso ci racconta che quando rimanevano solo lui, la radio e la brandina, si sentiva di aver conquistato il mondo…una sensazione magnifica!

Dopo radio minori e discoteche, Dj Tizzano vola alto e arriva a Radio Ibiza dove ancora oggi lavora in pianta stabile accanto a Giampiero XP.

Durante la chiacchierata con Giuseppe sento parlare di groove, drop, e so anche che lui è un mago in consolle con i mash-up…Vi state chiedendo anche voi cosa siano? Bene…lui me lo ha spiegato: mettere insieme 2 pezzi, che di base hanno la stessa melodia, al fine di ottenere un montaggio sonoro che funzioni meglio in discoteca (spero di aver capito bene!).

In effetti, ascolto in sala il suo dj-set è ed davvero spettacolare il modo in cui mashuppa e il modo in cui riesce ad entrare in empatia con il pubblico che, sotto la consolle, canta e si scatena.

È vero, i dj ormai sono diventati dei veri e propri comunicatori e la cosa più importante è quella di capire cosa vuole il pubblico e darglielo…ed è quello che dj Tizzano ha fatto sabato notte al Namì regalandoci una notte di divertimento assoluto.

Chiudiamo con il consiglio importante di un professionista: “Ragazzi siate forti! La luce è lontana ma prima o poi, se seguite con dedizione i vostri sogni, la vedrete sempre più vicina…”.

Non posso che essere d’accordo con lui e ringraziarlo per questa chiacchierata davvero interessante e ricca di spunti di riflessione (oltre che per quei mash-up che mi hanno fatto scatenare!).

A sabato prossimo amici del Namì…per una nuova, imperdibile serata all’insegna del divertimento!

Condividi
Nessun commento

Lascia un commento

X