SEGUICI SU
PRENOTAZIONI +39.089.826081 NAMI' BLOG
Top
 

Al Namì, la voce del San Paolo.

NaMì Blog
sabato18_02
22 Feb

Al Namì, la voce del San Paolo.

Come ogni settimana, anche quella appena passata ha visto l’arena del Namì gremita di gente che ama divertirsi, ballare, cantare, godersi una notte di bella musica. Il nostro sabato è così: si inizia con i live e si prosegue fino a tarda notte con dj e vocalist d’eccezione e animazioni che rendono la struttura particolarmente emozionante…

Questa è stata la volta di dj Decibel Bellini che con la sua semplicità, ha saputo coinvolgere il pubblico del Namì in un modo strepitoso. Ve lo facciamo conoscere meglio nella nostra live list di oggi.

Sangue azzurro, voce calda, spirito coinvolgente…i 3 punti forte del giovane speaker ufficiale del Napoli che inizia la sua carriera come dj in radio per poi approdare, per puro caso, a bordo campo del San Paolo.

Andiamo per gradi, durante una moderna intervista fatta di messaggi vocali su whatsapp (oggi la comunicazione non ha davvero limiti!) e scopriamo, innanzitutto che il suo nome d’arte è nato nel 1995 e gli è stato cucito addosso da un collega per la coincidenza del simbolo dB (Decibel appunto) con le iniziali del suo nome: Daniele Bellini.

Decibel muove i suoi primi passi a 13 anni in una piccola radio locale. Il suo sogno era proprio quello di fare il dj e quello che, inizialmente, poteva sembrare un gioco, con il passare degli anni diventava il suo lavoro. A quello di dj, si affianca pian piano anche quello di vocalist …è vero, gli è sempre piaciuto parlare al microfono ma non credeva di poter avere questa opportunità. La sua soddisfazione è che crescendo è riuscito a fare entrambe le cose: mantenere la passione per la musica, la discoteca, il mixaggio e confrontarsi con la sua voce che è oggi quella che tutti conosciamo bene.

L’approdo al San Paolo è stato davvero casuale. Nel 2010 viene chiamato per una sostituzione e l’idea era quella di fare al massimo 2 partite ma, tutto inizia da lì e Decibel diventa lo speaker ufficiale del Napoli.

Per un napoletano doc, stare a bordo campo è un’emozione incredibile, pazzesca…e, soprattutto, stare lì al centro lo è ancora ancora di più perché si sentono tutte le voci, si sentono gli applausi, si sente tutto amplificato.

Chiudiamo la nostra whatsapp interview con un consiglio per chi vuole intraprendere questo lavoro e la risposta è secca: la passione! Come in ogni settore, oggi rincorrere la fama non è l’obiettivo principale. Innanzitutto, bisogna amare ciò che si fa e poi i soldi, se arrivano, arriveranno con il tempo.

Grazie a Decibel Bellini per il suo intervento e per la sua positività contagiosa!

Noi, intanto, vi diamo appuntamento a sabato 25 febbraio con il live di Vanessa Caputo e un nuovo dj set che vi farà scatenare per tutta la notte con Vincent dj e Pako vocalist.

A presto amici del Namì.

Condividi
Commento
  • Luigi
    27 febbraio 2017, 22:20

    Ci ha fatto pariare quelle sera. Bravissimo! Grande Decibel forzaNapoli

Lascia un commento

X